Impianti TV Satellitare

Brio Impianti realizza impianti TV, satellitare ed antennistica in genere per abitazioni private e complessi residenziali, assicurando controllo e cura dall'inizio cantiere, fino alla consegna delle opere al cliente.
Gli impianti vengono realizzati secondo le specifiche richieste
dei nostri clienti, collaudati e messi in opera finiti eperfettamente funzionanti, ed il nostro personale illustra le varie caratteristiche e funzionalità.
Gli impianti televisivi non richiedono l'obbligo della redazione di un progetto, e se da un lato non c’è molto da dire sugli impianti televisivi tradizionali (digitale terrestre) più complesso è lo scenario per gli impianti satellitari per le diverse tecnologie utilizzate per la ricezione del segnale.
Infatti, mentre un normale ripetitore per la TV digitale terrestre dista al massimo qualche decina di chilometri il satellite è posto in orbita a circa 36.000 km di distanza, pertanto gli impianti satellitari vanno a captare con l’antenna parabolica un segnale debole e ad elevate frequenze.
Tutto ciò rende anche il semplice orientamento di una antenna parabolica un’operazione abbastanza complessa da compiere per la quantità di variabili in gioco.
La ricerca del segnale ed il migliore puntamento sono la chiave per ottenere la migliore qualità delle immagini riducendo al minimo ogni qualsivoglia interruzione dovuta a cattiva ricezione del segnale.
Inoltre, grazie anche alla professionalità e la disponibilità che da sempre ci contraddistingue, il nostro personale qualificato e aggiornato sui nuovi prodotti, saprà consigliarvi le migliori soluzioni esaudendo qualsiasi richiesta.