Impianti Fotovoltaici

Brio Impianti è specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici per aziende e in campo aperto, assicurando controllo e cura dall'inizio cantiere, fino alla consegna delle opere al cliente.
Gli impianti vengono realizzati e dimensionati secondo le specifiche richieste dei nostri clienti, collaudati e messi in opera finiti e perfettamente funzionanti, ed il nostro personale illustra le varie caratteristiche e funzionalità.
L’impianto fotovoltaico per uso industriale, sebbene con tempi di ritorno più lunghi rispetto agli investimenti tradizionali, è un ottimo investimento, sicuro e caratterizzato da tassi di rendimento nettamente superiori a tutte le altre forme di investimento di natura finanziaria.
Questo è possibile grazie agli incentivi governativi in Conto Energia che sono garantiti per 20 anni, oltre alle caratteristiche dei moderni pannelli in silicio mono e policristallino che assicurano una durata di questi impianti ben superiore ai 30 anni.
Brio Impianti è in grado di valorizzare al meglio le potenzialità dell’investimento industriale con impianti fotovoltaici che possono essere realizzati sfruttando aree libere ed inutilizzate come coperture, capannoni, oppure utilizzando i pannelli fotovoltaici come coperture all’interno di aree di parcheggio con funzione secondaria di ombreggiante, o ancora utilizzando terreni non coltivati su aree libere per produrre energia elettrica da destinare al fabbisogno energetico dell’azienda stessa o semplicemente rivendendola.
Non va dimenticato che l’impianto fotovoltaico costituisce un bene strumentabile all’attività svolta, per cui il costo d’acquisto o realizzazione è deducibile con le quote di ammortamento.
Inoltre l’impianto fotovoltaico è interamente finanziabile e le rate possono essere ripagate grazie agli incentivi previsti dal Conto Energia erogati direttamente dal Gestore dei Servizi Elettrici in funzione della produzione dell’impianto.
Brio Impianti pone la massima cura nella fase progettuale attraverso l’analisi dei carichi elettrici, l’individuazione della dimensione e del tipo di impianto più confacente alle rispettive esigenze, la stesura del progetto preliminare, la predisposizione della documentazione necessaria per autorizzazioni, finanziamenti e/o incentivi.
Inoltre, punto di forza di Brio Impianti è dato dalla professionalità del proprio personale specializzato che cura la realizzazione dell’impianto, dall’inizio delle opere fino al collaudo dell’impianto.
Al termine dei lavori la documentazione rilasciata, si compone di Dichiarazione di Conformità, relazione con tipologia dei materiali utilizzati e relativo schema di Impianto.