Impianti di Automazione

Brio Impianti realizza impianti di automazione civili ed industriali, assicurando controllo e cura dall'inizio cantiere, fino alla consegna delle opere al cliente.
Gli impianti vengono realizzati secondo le specifiche richieste dei nostri clienti, collaudati e messi in opera finiti e perfettamente funzionanti, ed il nostro personale illustra le varie caratteristiche e funzionalità.
 Gli impianti di automazione civili non richiedono l'obbligo della redazione di un progetto, e sono caratterizzati da tipologie abbastanza tradizionali, come cancelli o saracinesche automatiche, telecomandate o radiocomandate.
Gli impianti di automazione per strutture commerciali, turistiche-alberghiere, industriali e gli impianti fotovoltaici, invece, richiedono l'obbligo della redazione di un progetto, e la documentazione rilasciata a fine lavori, si compone di Dichiarazione di Conformità, relazione con tipologia dei materiali utilizzati e relativo schema di impianto.
Tali impianti vengono utilizzati nei processi produttivi, in particolare in quelli che presuppongono l'esistenza di linee di produzione.
Lo svolgimento di determinate fase di lavorazione è pertanto regolato da automatismi che governano l'intero ciclo produttivo, attraverso sensori di velocità, di rotazione, di temperatura, di pressione, di temperatura, ecc…, trasformando le variabili fisiche in variabili elettriche, e trasmettendo segnali che vengono gestiti da controllori elettronici programmabili quali PLC con trasmissione dati 485. Un software dedicato, infine, regola tutte le fasi di lavorazione scandendo ogni passaggio del processo produttivo. La moderna tecnologia offre oggi la possibilità, attraverso il sistema di supervisione “Build Automation”, di costruire un impianto che consenta una gestione intelligente.  Attraverso l'elaborazione di un software dedicato alla gestione di comandi e segnali, si renderà la struttura, nelle sue componenti tecnologiche, controllata da un sistema intelligente, dove i segnali, provenienti da sensori di tipologia diversa a seconda del tipo di variabile da controllare, sono raccolti e gestiti da controllori logici programmabili. Essi provvedono, con l'ausilio di un software dedicato, a dare in uscita dei segnali che possono essere telegestiti in modalità remota.
Il software provvede, inoltre, a dare indicazione su un computer della situazione esatta relativa ai segnali gestiti.
Il controllo dello stato delle variabili potrà essere eseguito anche in assenza di personale.
Inoltre, grazie anche alla professionalità e la disponibilità che da sempre ci contraddistingue, il nostro personale qualificato e aggiornato sui nuovi prodotti, saprà consigliarvi le migliori soluzioni esaudendo qualsiasi richiesta.