Impianti Antintrusione

Brio Impianti realizza impianti antintrusione per abitazioni private, aziende e per qualsiasi altra tipologia di utenza, assicurando controllo e cura dall'inizio dei lavori, fino alla consegna dell’impianto al cliente.
Gli impianti vengono realizzati secondo le specifiche richieste dei nostri clienti, collaudati e messi in opera finiti e perfettamente funzionanti, ed il nostro personale illustra le varie caratteristiche e funzionalità.
Gli impianti antintrusione, non richiedono l'obbligo della redazione di un progetto, e la documentazione rilasciata a fine lavori, si compone di Dichiarazione di Conformità, relazione con tipologia dei materiali utilizzati e relativo schema di impianto.
Gli sviluppi tecnologici, con la disponibilità di microprocessori e di programmi specifici, hanno consentito significativi progressi nel campo della sorveglianza.
Gli impianti antintrusione, realizzati utilizzando prodotti Urmet, sfruttano svariate tecnologie che possono prevedere l’uso di raggi infrarossi, le microonde o entrambe le tecnologie combinate insieme.
Grazie ai recenti progressi tecnologici, nel campo delle trasmissioni telematiche, è possibile realizzare impianti di rilevazione antiscavalcamento ed antisfondamento in fibra ottica o cavo microfonico, e sistemi per telegestire l’impianto di allarme attraverso i suoi parametri principali.
I riferimenti normativi dettati dal CEI prevedono che tutto il sistema di sicurezza sia certificato e rispondente alle stesse norme, ed i prodotti utilizzati devono avere marchi di qualità ed omologazioni ministeriali nazionali ed internazionali.
Il sistema di allarme è pertanto costituito da sensori, che devono essere scelti fra i più idonei per tipologia e numero, dalla centrale di controllo che deve essere dimensionata adeguatamente e dagli avvisatori di allarme adeguati al rischio e in grado di garantire l'efficacia della segnalazione, con possibilità di gestione remota tramite telefonia mobile o connessione ethernet.
Per quanto riguarda la scelta del sistema di allarme riguardano importante è anche il ruolo delle connessioni che possono utilizzare componenti collegati via filo o via radio, a seconda delle esigenze.
La funzionalità del sistema di allarme deve essere verificata regolarmente, per garantire un lungo periodo di servizio, affidabile, senza interruzioni e soprattutto senza falsi allarmi, fornendo la possibilità di essere attivati totalmente, quando tutti gli ambienti sono vuoti, o parzialmente quando alcuni locali sono abitati.
Inoltre, grazie anche alla professionalità e la disponibilità che da sempre ci contraddistingue, il nostro personale qualificato e aggiornato sui tutti i nuovi prodotti, saprà consigliarvi le migliori soluzioni adatte alle vostre esigenze, esaudendo qualsiasi richiesta.