Strutture Turistico-Alberghiere

Brio Impianti realizza impianti elettrici per alberghi, hotel e strutture turistico–alberghiere di qualsiasi dimensione, assicurando controllo e cura dall'inizio cantiere, fino alla consegna delle opere al cliente.
Gli impianti vengono realizzati secondo le specifiche richieste dei nostri clienti, collaudati e messi in opera finiti e perfettamente funzionanti, ed il nostro personale illustra le varie caratteristiche e funzionalità. Gli impianti a realizzarsi nelle strutture turistico-alberghiere, richiedono l'obbligo della redazione di un progetto, in quanto questi ambienti sono classificati come Ambienti a Maggior Rischio in caso di Incendio, e come tali richiedono il controllo dell'attività da parte del competente Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.
La realizzazione degli impianti avviene quindi successivamente al sopralluogo e al recepimento delle eventuali osservazioni e prescrizioni fatte dai Vigili del Fuoco, inerenti il particolare impianto, in funzione dei carichi elettrici necessari allo svolgimento dell’attività, ecc…, nel rispetto di quanto previsto dalla norma CEI 64-8 riservata a questo tipo di ambienti.
La documentazione rilasciata a fine lavori sarà composta dagli schemi elettrici dei quadri realizzati, dalla documentazione di collaudo degli stessi, dalla Dichiarazione di Conformità, che ha la funzione di omologare gli impianti ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica n° 462/01, e quant'altro si dovesse rendere necessario trasmettere agli organismi ispettivi.
L'illuminazione di questi luoghi è fondamentale non solo per garantire i requisiti di efficienza luminosa necessari allo svolgimento dell’attività in assoluta sicurezza, ma anche per ottenere particolari effetti visivi con l’utilizzo di corpi illuminanti originali e gradevoli.
Le norme, in particolare la UNI 12464, fanno sempre da supporto per la realizzazione degli impianti di illuminazione, così come non vengono trascurate tutte le indicazioni previste dal Decreto Legislativo n° 626/94 e successive modificazioni ed integrazioni, con l’installazione di lampade di emergenza in grado di illuminare le vie di fuga dei locali, in caso di emergenza.

In queste strutture, inoltre, hanno particolare rilievo gli impianti asserviti al sistema di supervisione conosciuto come “Build Automation”, che consentono, con l'utilizzo di un software dedicato, una gestione intelligente dell'intero edificio.
L'utilizzo di sistemi wireless, l'uso, sempre maggiore delle programmazioni pay per view, del controllo accessi, dei pagamenti tramite POS, del risparmio che si ottiene controllando simultaneamente, da un unico punto, tutte le accensioni dei corpi illuminanti, l'abilitazione delle stesse camere, il controllo di tutti i sistemi tecnologici di climatizzazione e sanitario rendono necessaria la centralizzazione di tutte le funzioni in un unico sistema di controllo generale.
Nei suoi interventi, Brio Impianti fa uso unicamente di prodotti di prima qualità delle migliore aziende produttrici del settore come BTicino, Vimar, Gewiss, ecc…
Inoltre, grazie anche alla professionalità e la disponibilità che da sempre ci contraddistingue, il nostro personale qualificato e aggiornato sui nuovi prodotti, saprà consigliarvi le migliori soluzioni esaudendo qualsiasi richiesta.